Incontro del clero il 30 settembre

Mercoledì 30 settembre dalle ore 9.30 presso la parrocchia Immacolata Concezione a Terni si terrà il mensile incontro del clero dedicato al tema: “Cosa vuole dire essere “cristiani” nel tempo della pandemia e dopo l’esperienza del lockdown? Quale insegnamento possono trarre le nostre Chiese locali e la catechesi in generale da questa stagione dell’umanità? Come può la comunità cristiana modificare se stessa per essere più aderente al Vangelo e più capace di annunciarlo al mondo di oggi? Quale luce per il discernimento giunge alla Chiesa dalla Parola di Dio?” (Uff. Cat. Nazionale)
Un incontro per riflettere sulle “Linee guida per la catechesi in Italia in tempo di Covid – Ripartiamo Insieme”, dell’Ufficio Catechistico Nazionale per scambiare proposte per l’annuncio del Vangelo in questo tempo di Covid-19.
Mercoledì 30 settembre
Ore 9.00 Arrivi e Celebrazione dell’Ora media (in aula)
Ore 9.15 Breve riflessione del vescovo sul tema: “Per dirci nuovamente “cristiani”. Spunti per un discernimento pastorale alla luce di At. 11
Ore 9.45 Presentazione delle “LINEE GUIDA PER LA CATECHESI IN ITALIA IN TEMPO DI COVID — Ripartiamo Insieme” (don Marco De Cesaris, direttore Ufficio Catechistico Diocesano).
Ore 10.45 Intervallo
Ore 11.00 Dialogo libero