“Mi prendo cura di te” – secondo tavolo di ascolto “Le devianze e l’integrazione”

Mercoledì 23 febbraio, nei locali della Parrocchia Santa Maria del Carmelo a Terni,  si è tenuto il secondo tavolo di ascolto “Mi prendo cura di te. Le devianze e l’integrazione” nell’ambito delle manifestazioni valentiniane. Nello stile del cammino sinodale di ascolto fraterno e schietto sulla vita e sulla realtà sociale, il secondo appuntamento dal semplice ascolto dì chi opera a servizio degli altri, sarà aperto all’ascolto di quanti vivono nelle realtà che sono al centro di questo progetto i quartieri Brodolini, San Lucio, Villaggio Italia, San Giovanni,
Hanno partecipato coloro che frequentano gli spazi di aggregazione del territorio, della parrocchia, insieme al vescovo mons. Francesco Soddu, il vicario genarale della diocesi don Salvatore Ferdinandi, il vicario episcopale per il laicato don Matteo Antonelli, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Terni Cristano Ceccotti, il direttore della Caritas diocesana padre Stefano Tondelli, il direttore della commissione diocesana problemi sociali e del lavoro Ermanno Ventura, parroci e rappresentanti delle parrocchie di San Valentino, Santa Maria del Carmelo e San Giovanni.
Hanno portato la loro testimonianza i rappresentanti il gruppo Mi Rifiuto, il Centro Culturale Valentiniano, il presidente associazione Anmil, l’associazione Noità, cooperativa Actl, rappresentante del Sunia, l’associazione Amoris Laetitia, Caritas parrocchiale Santa Maria del Carmelo, il responsabile del Gruppo Latino americano che fa a capo alla parrocchia di Santa Maria del Carmelo, abitanti del quartiere San Valenitno e Italia, l’Olimpia Thyrus, l’associazione Genitori A.ge., la confraternita di San Francesco di Paola e san Giuseppe.
Un momento di dialogo che ha aiutato tutti i presenti a percepire il grido che nasce dalla città e dai suoi abitanti e, soprattutto, da coloro che sono più soli ed emarginati, in modo da crescere sempre più nel
dialogo e nell’ascolto reciproco per la costruzione della civiltà dell’amore.

“Mi prendo cura di Te” primo tavolo di ascolto nella parrocchia di San Valentino