Istess – I° Forum per un’agenda di speranza per la città

Nell’ambito degli eventi per il Giubileo della Misericordia in diocesi e in prossimità della festa di San Valentino, patrono della città, l’Istess e la diocesi promuovono il convegno “I° Forum per un’agenda della speranza per la città” che avrà luogo  venerdì 5 febbraio 2016  al Museo Diocesano e Capitolare di Terni con inizio alle ore 17,30.

Introdurrà il dibattito l’economista Giuseppe Croce che sarà parte attiva del dialogo con alcuni “portatori di utopie” Filippo Bussi, Paolo Cecchini, Federico Zacaglioni, riguardanti il futuro della città. Successivamente, potranno intervenire quanti si saranno prenotati all’inizio del Forum. Concludono l’incontro il vescovo Giuseppe Piemontese e l’assessore alla Cultura Giorgio Armillei.

Il primo Forum per un’agenda della speranza per Terni è il primo di una serie di appuntamenti, che saranno organizzati periodicamente nel corso dell’anno, punta a mettere a confronto cittadini, associazioni, intellettuali e amministratori, su una vera e propria agenda di priorità per capire come trovare le ragioni di speranza per la comunità ternana.
La prima tappa, incentrata sul tema della cultura come risorsa per il futuro di Terni, si propone di costruire proposte per fare della cultura la base di un’effettiva ripresa, anche economica, della città.

1°forum_per un’agenda della speranza per la città (depliant)