Istess – Stefania Parisi confermata direttore dell’Istituto

Nei giorni scorsi l’Istess, Istituto di studi teologici e storico-sociali di Terni, ha provveduto al rinnovo delle cariche attraverso l’elezione del presidente del consiglio direttivo, che corrisponde a quella di Direttore dell’Istituto.
A procedere all’elezione è stata l’assemblea dei soci dell’Istess, dopo avere effettuato il bilancio delle attività dell’ultimo triennio. Attività che hanno offerto alla città un ampia offerta culturale che spazia dall’arte alla teologia, dalla storia al cinema.
I membri del consiglio direttivo eletti sono Arnaldo Casali, Angela Chermaddi, Serenella Cecchetti, Maria Molè, Cristina Traini, don Enzo Greco, Maria Sallustio e Rosanna Moretti.

Presidente del consiglio direttivo per il prossimo biennio è stata confermata Stefania Parisi, che guida l’Istituto dal 1999.

“L’Istess – commenta – esprime da sempre una testimonianza di volontariato culturale assai significativa per la vita e la storia della nostra città e della nostra regione. Il volontariato e i contenuti dell’offerta culturale sono i due cardini su cui si fonda l’opera dell’Istituto. In uno scenario sempre più dominato dal degrado, l’appiattimento culturale e il ripiegamento su sé stessi, l’Istess testimonia una vera una vera e propria forma di “resistenza” e di fiducia nella possibilità di mantenere deste le speranze del futuro”.