Istituzione del Comitato scientifico San Valentino

Il vescovo Francesco Antonio Soddu con decreto vescovile ha istituito il Comitato scientifico San Valentino che opererà all’interno del Comitato diocesano per la festa di San Valentino.
Il testo del decreto:
In continuità con i venerati Predecessori, i quali istituirono diversi organismi al fine di incrementare la fede, promuovere la conoscenza e il culto di san Valentino, patrono della città di Terni e della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, VISTO il decreto dell’8.12.2020 [PROT. N. C 337.201 con il quale il mio predecessore, S.E.Mons. Giuseppe Piemontese ofmconv, ha istituito il Comitato Diocesano per la Festa di San Valentino, approvandone statuto e regolamento; VOLENDO rafforzare l’operato del Comitato Diocesano di promozione del culto del Santo Vescovo Valentino e sviluppare un carattere scientifico delle attività, iniziative e conoscenza del Santo dell’Amore
ISTITUISCO il COMITATO SCIENTIFICO SAN VALENTINO
all’interno del Comitato Diocesano esso esprimerà il suo parere sulle questioni di carattere scientifico nell’ambito delle attività e celebrazioni Valentiniane, valutando progetti editoriali e promozionali che si riferiscono al nostro Santo Patrono.
Al Comitato Scientifico afferiscono tutte quelle realtà ecclesiali e civili che a giudizio dell’Ordinario si distinguono e sono atte a dare un carattere scientifico alla promozione del culto di San Valentino.
Si dà mandato al Cancelliere Vescovile di curare la revisione dello Statuto e Regolamento del Comitato Diocesano per la Festa di San Valentino in modo da accogliere quanto stabilito in questo decreto e sottoporlo alla Nostra Approvazione.
Dato a Terni, dalla Residenza Vescovile, questo giorno Mercoledì, 13 Luglio 2022
IL DECRETO