La Caritas cerca volontari per il servizio in carcere

La Caritas Diocesana e l’associazione di volontariato San Martino intendono sensibilizzare la presenza di volontari nel servizio in carcere, presso le comunità parrocchiali, indicando le persone che si dimostreranno interessate ad aderire.
La pandemia, la presenza tra noi di molti over 65 e le misure sanitarie adottate stanno, infatti, riducendo il numero dei volontari e abbiamo necessità di non perdere questa opportunità che ci consente di operare in una delle 7 opere di misericordia corporale: “visitare i carcerati” (Mt 25,31-46).
Consapevoli delle difficoltà che si possono riscontrare nel tipo di ascolto specifico e per le modalità da osservare nell’interno della Casa Circondariale saranno messe a disposizione di coloro che vorranno aderire, l’esperienza e l’amore dei nostri volontari e i suggerimenti di professionisti qualificati, attraverso una serie di incontri formativi con modalità che saranno fornite in seguito .
Comunicare le adesioni inviando i nominativi, telefono e mail, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
segreteria@caritas-tna.it o segreteria@associazionesanmartino.it