Lettera pastorale a conclusione della visita pastorale “Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi”.

La relazione intende configurarsi come lettera ai cristiani della Chiesa che è in Terni-Narni-Amelia con le riflessioni del vescovo, scaturite dalla lettura dei segni dei tempi, sull’esperienza ecclesiale di questi anni e con uno sguardo concreto alla città. La visita pastorale è stato l’ultimo atto di un discernimento, comunitario e decisivo, compiuto dal vescovo e dai suoi collaboratori, i convisitatori, in dialogo con le comunità parrocchiali e con gli organismi diocesani di comunione (Assemblea ecclesiale, Consiglio pastorale diocesano, Consiglio Presbiterale, Collegio dei Consultori).

LA LETTERA PASTORALE (DOWNLOAD)