Lutto per la morte di mons. Giovanni Ciancuti

Il 4 novembre, all’età di 97 anni, ha concluso la sua esistenza terrena mons. Giovanni Ciancuti, parroco emerito della parrocchia dei Santi Giuseppe Egidio e Marina a Nera Montoro, già parroco di Gualdo di Narni, cappellano di Sua Santità e canonico emerito del Capitolo della Concattedrale di Narni.
Don Giovanni era nato a Montoro (Narni) il 6 dicembre 1919 ed è stato ordinato sacerdote il 7 maggio 1944 nella concattedrale di Narni. Ha svolto i suoi studi nel seminario di Narni dove è entrato ad appena 11 anni. Ha conseguito poi la licenza in Teologia al Pontificio seminario di Assisi.
All’inizio del suo ministero è stato viceparroco ad Otricoli, amministratore economo e membro del consiglio di amministrazione della diocesi di Narni dal 1971 al 1978. E’ stato poi amministratore parrocchiale di san Lino papa a Vigne di Narni e parroco per quasi sessanta anni della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Gualdo di Narni fino al 2002.
Negli ultimi anni le precarie condizioni di salute ne hanno determinato il ricovero alla casa di riposo di Montebuono dove è deceduto.
I funerali si terranno domani 5 novembre alle ore 15 nella chiesa baronale di Sant’Egidio a Montoro.