Celebrazione d’Avvento per le Forze Armate e le Forze dell’ordine

E’ stata celebrata l’11 dicembre, nella Cattedrale di Terni, la messa in preparazione al Natale per le Forze Armate e le Forze dell’Ordine presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese e concelebrata dal cappellano militare don Aldo Nigro e da don Stefano Mazzoli. Erano presenti il personale dell’Esercito, dei Carabinieri, della Guardia, di Finanza, delle Forze di Polizia e dei Corpi Armati dello Stato, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed i loro familiari.
“Nella vostra esperienza professionale è fondamentale il lavoro di squadra, l’aiuto vicendevole, il contributo professionale dell’uno e dell’altro. Il risultato e la sicurezza è garantito dal supporto vicendevole” ha esordito il vescovo nell’omelia. Ed ha poi aggiunto: “In questo tempo che ci prepara al Natale, l’Avvento, la parola che risuona è: vigilate, vegliate! – ha detto il vescovo nell’omelia -. E’ così per voi nel vostro servizio: occorre essere vigili, vegliare, stare attenti perché il nemico può giungere all’improvviso, in maniera subdola. Se non diamo l’allarme mettiamo a repentaglio la nostra vita e quella degli altri. Vegliate, vigilate, andate incontro a Cristo con le buone opere. Una vita onesta, un lavoro-servizio sceupoloso, l’amore per la famiglia, il rispetto e la carità verso il prossimo, la vita cristiana arricchita e coltivata dalla preghiera, dai sacramenti, dalla messa, dalla confessione.
Questo è il Natale di Gesù e nostro. Ognuno poi aggiunge le sue attese e speranze. E noi oggi preghiamo che Gesù venga ad esaudire i vostri desideri”.