Morte di don Probo Vaccarini, padre di don Francesco parroco di San Pietro a Terni

Nella notte del 17 dicembre è terminata l’esistenza terrena di don Probo Vaccarini, papà di don Francesco parroco di San Pietro a Terni. Siamo vicini al nostro caro don Francesco per elevare a Dio preghiere di lode e di gratitudine per l’esistenza benedetta di tanto papà, tornato alla Casa del Padre all’età di 101 anni, dopo aver vissuto e svolto la vocazione di cittadino, sposo, padre, vedovo e sacerdote.
Don Probo Vaccarini è nato a Rimini il 4 giugno 1919. Dipendente delle Ferrovie dello Stato, chiamato alle armi viene portato in Russia, nel settembre del 1942. Dopo il travaglio del ritorno ed una crisi spirituale, incontra San Pio da Pietrelcina. Questo provvidenziale incontro segnerà poi tutta la sua vita. In questo cammino si è esercitato ad inserirsi sempre più ai progetti della “Divina Volonta” che lo volle “Sposo, Vedovo, Sacerdote”. A trentatre anni, con la paterna benedizione di P.Pio, si unì in matrimonio con Anna Maria Vannucci, dalla quale ebbe sette figli, dei quali quattro maschi sacerdoti e tre femmine. Don Probo, una volta assicurato sul futuro dei figli, anche lui, su invito del Vescovo del tempo, è stato consacrato sacerdote, l’otto maggio 1988. Da allora è stato fervente parroco di di S.Martino in Venti, collina nei pressi di Rimini. Dopo una vita spesa per la gloria di Dio, per la salute spirituale delle persone a lui affidate, e per la famiglia, questa notte, alle ore 24.00, ci ha lasciato per partecipare al Banchetto celeste, nella Casa del Padre. I funerali, si svolgeranno lunedì 21 alle ore 15.00, in Basilica Cattedrale di Rimini.