Natale 2020 – visita del Vescovo agli studenti dell’istituto Leonino

In preparazione al Natale, venerdì 18 dicembre, il vescovo Giuseppe Piemontese, ha incontrato gli studenti, docenti e personale non docente dell’istituto Leonino per uno scambio augurale.
La visita è cominciata nelle classi dei bambini della scuola per l’infanzia che hanno salutato il vescovo e recitato la filastrocca del Natale. Nella cappella dell’istituto il vescovo ha incontrato i ragazzi della classe quinta della scuola primaria per un momento di preghiera e riflessione sul Natale.
“A Natale noi ricordiamo il momento in cui Gesù è nato da Maria – ha detto il vescovo – un momento importantissimo che ha cambiato la storia dell’uomo. Ci rallegriamo perchè Gesù è nato, ma ci viene chiesto di rivivere la sua nascita, di costruire una casa per Gesù nel nostro cuore, perchè Gesù nascerebbe inutilmente se no trovasse casa nel nostro cuore e testimonianza di amore nelle nostre azioni”.
La visita è poi proseguita nelle altre classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, dove i bambini e ragazzi hanno accolto il vescovo con canti natalizi e recitando poesie, raccontando la loro preparazione al Natale.