Museo diocesano – mostra “Meditazione sul tempo del sacro e dintorni”

La mostra personale di pittura dell’artista perugina Anna Maria Artegiani, dal titolo “Meditazione sul Tempo del Sacro e dintorni”, dopo essere stata presentata con successo alla galleria Artemisia di Perugia, che ha visto tra i suoi visitatori la presenza del celebre cantautore e musicista Franco Battiato, approda al Museo Diocesano di Terni. Sarà inaugurata presso le sale espositive del Museo il giorno 10 giugno 2016, alle ore 18.

La mostra ed il catalogo sono a cura di Eugenio Giannì, con didascalie di Franco Battiato e una nota di Anton Carlo Ponti. Per l’occasione l’artista presenta una ventina di opere ad olio ed alcuni pastelli, e propone attraverso le immagini e gli aforismi che accompagnano i dipinti una meditazione sul Tempo qualitativo, rappresentato per eccellenza dal Tempo del Sacro e da alcune di quelle arti e discipline inerenti ad esso.

La mostra si potrà visitare fino al 25 giugno, dal martedì al venerdì dalle 16,0 0 alle 19,30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.

Ingresso libero.