Narni – anniversario della dedicazione della Cattedrale

Giovedì 20 ottobre alle ore 18 il vescovo Francesco Antonio Soddu presiederà la solenne celebrazione in occasione dell’877° anniversario della dedicazione della Concattedrale di Narni, alla presenza dei canonici del Capitolo della Concattedrale e dei sacerdoti della vicaria e i bambini dell’IC Narni centro.
La dedicazione della cattedrale di Narni è avvenuta una prima volta il 13 febbraio 1145 da parte di papa Eugenio III e una seconda volta, dopo i lavori di restauro, il 20 ottobre 1728 ad opera del vescovo Terzago.
La dedicazione di una cattedrale è espressione della presenza del Signore nella Chiesa, popolo di Dio, nella Chiesa particolare, presente in un determinato territorio. E’ la festa della Dedicazione della Cattedrale, la chiesa centrale dove si trova la cattedra, segno della missione del vescovo e quindi segno dell’unità dei fedeli raccolti intorno a lui.
Venerdì 21 ore 16-18 Confessioni, a seguire S. Messa; ore 21 riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale
Sabato 22 e Domenica 23 Sante Messe nei consueti orari nella Giornata Missionaria mondiale.