Piediluco – celebrazione per l’ingresso del nuovo parroco don Lorenzo Spezia

Domenica 16 ottobre con la celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Soddu nella chiesa di San Francesco a Piediluco ha fatto l’ingresso il nuovo parroco don Lorenzo Spezia. Presente anche il diacono permanente Ideale Piantoni, che presterà servizio, affiancando don Lorenzo, nelle parrocchie di Marmore e Piediluco.
La comunità ha accolto con gioia il nuovo parroco con il saluto dalla rappresentante del consiglio pastorale parrocchiale e della presidente della cooperativa Tabor che gestisce la Casa del Giovane, una delle realtà sociale e caritativa fortemente legate alla parrocchia.
L’arrivo di un nuovo sacerdote nella comunità rappresenta un momento di festa e ringraziamento al Signore: “Oggi inizia un cammino pastorale nuovo – ha detto il vescovo -. Grazie a don Lorenzo che ha accettato senza tentennamenti questo nuovo ministero, dimostrando l’animo libero del sacerdote, che sa essere a dispisizione per il bene della chiesa”.
Il vescovo ha sottolineato l’importanza della comunità nella vita della parrocchia, dove il sacerdote “è colui che è scelto da Dio per accompagnare la comunità nel cammino verso la salvezza, inviato nel nome del Signore ad annunciare il Vangelo, insieme, essere popolo di Dio, sacerdoti e laici all’interno della chiesa”.
“Rimani saldo in ciò in cui credi – ha detto poi rivolgendosi a don Lorenzo – annuncia la parola do Dio, in ogni momento, in ogni situazione opportuna e inopportuna. I sacerdoti sono loro stessi parola di Dio, esempio fulgido della ricchezza immensa dei doni di Dio. Vi auguro che insieme possiate essere la scrittura viva della parola di Dio”