Narni – parrocchia Santi Giovenale e Cassio e parrocchia Testaccio visita pastorale del vescovo

Dal 17 al 26 ottobre 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alle parrocchie dei Santi Giovenale e Cassio di Narni e alla parrocchia di Santa Maria di Testaccio.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Giovedì 17 ottobre: S. MARIA DI TESTACCIO
ore 16,30 – visita ad alcuni malati della Parrocchia
ore 18 – incontro con il CPAE
ore 19 – incontro con società di S. Vincenzo e Caritas delle due parrocchie. Cena fraterna a buffet in parrocchia
ore 21 – incontro CPP tutte le parrocchie della Comunità Pastorale

Domenica 20 ottobre: TESTACCIO e NARNI
ore 9,30 – S. Messa S. Maria di Testaccio
ore 11 (o 10,45)- Accoglienza del Vescovo e S. Messa nell’Anniversario della Dedicazione

Martedì 22 ottobre: NARNI
ore 11 – visita agli Universitari presso Auditorium “Mauro Bortolotti”

Giovedì 24 ottobre: NARNI
ore 16 – Istituto Beata Lucia-casa il Faro-Centro diurno-Casa famiglia-Centro disabilità mentale (sede Beata Lucia)
ore 17,30 – Incontro con Associazione Corsa all’Anello (sede p.zza dei Priori)
ore 18,30 – Incontro con il Consiglio Comunale (sala consiliare del Comune)

Venerdì 25 ottobre: NARNI
ore 11 – visita agli alunni delle Scuole materna, elementare e media; Pranzo in canonica (oppure il 24 se il 25 si visita l’Ospedale)
ore 16 – visita alle varie chiese e pertinenze; 17,30 visita ai malati;
ore 18,30 – Incontro riunito Associazioni volontariato e benefiche [AVIS, Lotta contro il Cancro, Croce Rossa, Banca del Tempo, ANCESCAO, UNITRE, … ] (sala digipass); Cena in comunità.
ore 21 – incontro con il CPP e gli altri operatori pastorali.

Sabato 26 ottobre: NARNI
ore 10,30 – incontro con il Capitolo della Cattedrale;
ore 15,30 – saluto ai ragazzi del ‘dopocresima’
ore 16 – incontro genitori, poi ragazzi IC, saluto della scuola di musica.
ore 18 – S. Messa conclusiva