Oratorio Don Bosco Terni – la serata conclusiva dell’Estate Ragazzi

L’attività estiva dell’oratorio salesiano Don Bosco di Terni si è conclusa con una serata spettacolo animata dai ragazzi alla presenza del vescovo Francesco Antonio Soddu, del vicario generale don Salvatore Ferdinandi, dei genitori e parenti dei ragazzi. L’estate ragazzi dell’oratorio, dedicata a “Bee Heroes”, ha visto la partecipazione di 150 ragazzi delle elementari e medie, guidati da 30 animatori che hanno proposto attività ludiche e formative.
In una serata nel cortile della chiesa di San Francesco, che è stata dedicata a temi importanti di condivisione, accoglienza e solidarietà, un pensiero speciale è stato per la popolazione Ucraina e per i tanti bambini che sono stati accolti anche in oratorio nel cui cortile sventolava una grande bandiera gialla e azzurra. I ragazzi hanno proposto quanto fatto durante queste settimane in oratorio, dai musical, al ballo, al canto, agli scacchi, al laboratorio di creatività e di musica.
“Grazie a questi ragazzi speciali – ha detto il vescovo – grazie per quello che state facendo, che mette in evidenza la capacità dei ragazzi. Qui si vede la famiglia e si vede la città di Terni. Continuate così per costruire il bene, ciascuno deve fare il bene perchè sta nel nostro cuore ed è il bene che ci dà il nostro amico Gesù”.