Otricoli – visita pastorale, incontro con gli anziani nelle case di riposo

La visita pastorale alla comunità pastorale ‘Colli sul Tevere’ comprendente le parrocchie di Vigne, Gualdo, San Vito e Otricoli è cominciata dall’incontro con gli anziani e i malati.
Il vescovo ha infatti visitato gli anziani e malati ospiti della casa “Villa Sabrina” di Otricoli, insieme ad alcuni operatori della struttura. Cordiale e festosa l’accoglienza con canti animati dalla collaboratrice della musicoterapia. Il vescovo ha salutato personalmente ciascuno, ha pregato con loro, impartito la benedizione, augurando una lunga vita e buona salute, e soprattutto serenità con le persone che si hanno accanto. In dono al vescovo sono stati dati alcuni lavori realizzati dagli anziani nelle attività laboratoriali: un quadro raffigurante lo stemma episcopale e una festone in stoffa. Inoltre, la pittrice Orietta Tartari ha donato una sua opera.

Successivamente il vescovo ha fatto visita agli anziani della casa di riposo “Ancora Insieme” unitamente agli altri che frequentano il centro anziani di Otricoli. Un momento di incontro e di conoscenza reciproca e di quella che è la realtà della comunità locale.