Papigno – festa di sant’Antonio

A Papigno si celebra la festa di Sant’Antonio di Padova dal 5 al 13 giugno.
“E’il mese in cui, per antica tradizione, ci ritroviamo insieme per ringraziare il Signore per averci donato questo Santo, per invocare la sua protezione – ricorda il parroco don Angelo D’Andrea – Come è giusto che sia quest’anno ci è chiesto di tenere presenti le indicazioni del Governo in accordo con i Vescovi, necessarie a garantire la tutela della salute di ognuno. Il programma che abbiamo pensato quest’anno sarà molto essenziale, soprattutto utile a nutrire la fede. Spero di incontrarvi personalmente per vivere insieme gli appuntamenti pensati per la Festa, per salutarvi uno ad uno, abbracciandovi ‘virtualmente’. Confido nella vostra sensibilità per sostenere le iniziative e le opere portate avanti dalla Parrocchia grazie al prezioso contributo dei Confratelli della Confraternita di Sant’Antonio che vi visiteranno personalmente, in particolare per il restauro della chiesa della Madonna di Lourdes”.

Programma
Venerdì 5 giugno – Visita agli anziani e malati e benedizione con la Reliquia del Santo

Sabato 6 giugno ore 21 – Catechesi sulla vita del SANTO a cura di Don Roberto Tarquini  (in Oratorio, già Asilo di Papigno)

Mercoledì 10 giugno ore 21 Celebrazione S. MESSA a cura di Don Roberto Tarquini (in via Cavallotti)

Giovedì 11 giugno ore 21 Celebrazione S. MESSA a cura di Don Josivaldo Assis D.O. (in Largo Cavallotti)

Venerdì 12 giugno ore 21 Celebrazione S. MESSA a cura di Don Angelo D’Andrea (in piazza Iacobelli)

Sabato 13 giugno

FESTA LITURGICA DI SANT’ANTONIO

ore 21,30  Santa MESSA Solenne presieduta da Mons. Salvatore Ferdinandi Vicario Generale della Diocesi (Piazzale Camille Corot  parcheggio antistante l’ex stabilimento)

* Nei giorni della Festa il sacerdote visiterà e benedirà le ATTIVITA’ COMMERCIALI di Papigno.