Parrocchia San Cristoforo – visita del vescovo a Radio Tna, alle Acli e alla libreria Paoline

In occasione della visita pastorale alla parrocchia il vescovo si è recato nella sede di Radio Tna, accompagnato dal parroco don Franco Semenza e dal vicario generale don Salvatore Ferdinandi, dove è stato accolto dal direttore Giuseppe Gentili, da Francesco Franceschini che cura alcuni programmi e dal presidente della cooperativa Giovanni Bottegal.
Il direttore Gentili ha illustrato la storia della radio sorta come radio diocesana negli anni Settanta per volere del vescovo Quadri e che negli anni ha avuto numerosi riconoscimenti per la qualità dei programmi e dell’informazione. Negli studi radiofonici il vescovo ha salutato in diretta gli ascoltatori e spiegando brevemente la visita pastorale che sta effettuando in questi mesi nella zona di Terni centro.

Altro incontro è stato quello nella sede delle Acli provinciali di Terni dove il vescovo è stato accolto dalla presidente Flavia Chitarrini, dalla dirigenza, dal consigliere regionale Acli Vincenzo Menna, collaboratori dei vari settori.
E’ stato illustrata l’attività svolta dalle Acli sul territorio con un ‘attenzione particolare alle persone con difficoltà e mantenendo sempre uno stile di accoglienza e solidarietà.
L’associazione cristiana lavoratori di Terni conta 38 circoli con 2600 iscritti, un patronato che serve 6500 utenti e il Caf e assistenza fiscale circa 7000 utenti, che è presente nell’ambito della cooperazione con i servizi sociosanitari e il servizio civile.
Nell’ambito dell’associazioni specifiche delle Acli, l’Unione sportiva conta 27 società sportive affiliate con 2600 iscritti, l’Acli colf, la Lega consumatori e la federazione Anziani e Pensionati. In diocesi le Acli sono presenti a Narni e Terni.

Nel pomeriggio del secondo giorno della visita pastorale il vescovo si è recato presso la libreria Paoline dove ha incontrato le responsabili Romina, Federica e Francesca che hanno illustrato la libreria e le attività correlate che vengono proposte alla comunità cittadina in ambito culturale e divulgativo per ogni fascia di età.