Parrocchia San Francesco Terni – presentazione della Strenna del rettore maggiore dei Salesiani 2022

La parrocchia di San Francesco a Terni e l’associazione Salesiani Cooperatori organizzano la conferenza di presentazione sul canale Youtube Salesiani Terni, della Strenna 2022 del Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Angel Fernàndez Artime, dal titolo: “Fate tutto per amore, nulla per forza”, incentrata su San Francesco di Sales e San Giovanni Bosco. Interverrà don Enrico Lupano incaricato dell’accoglienza a Valdocco.
Tutta la Famiglia Salesiana è invitata, sabato 22 gennaio 2022 alle ore 17 a collegarsi on line.
La Strenna del Rettor Maggiore riprende lo spirito di Don Bosco e del dialogo: “La profonda consonanza di spirito e anche di caratteristiche legate alla loro esperienza di vita, pur a distanza di secoli, che c’è tra Don Bosco e San Francesco di Sales, due giganti che si succedono nel carisma salesiano. Anzitutto perché entrambi sono un grande dono nella Chiesa e in secondo luogo perché don Bosco, come nessun altro, ha saputo tradurre la forza spirituale di Francesco di Sales nell’educazione e nell’evangelizzazione quotidiana dei suoi ragazzi poveri. San Francesco di Sales ha fatto comprendere alla Chiesa che la Santità è una via percorribile per tutti, dal Vescovo alla madre di famiglia. Niente per forza è una bella proposta, un invito da accogliere come preziosa regola di vita personale. Diventa un orientamento quando si tratta di accettare un compito, di assumere l’atteggiamento con cui svolgere una missione, accogliere una responsabilità o un servizio per gli altri”.