Parrocchia San Giovanni – Ingresso nuovo parroco don Giuseppe Creanza

Sabato 3 dicembre ha fatto l’ingresso nella parrocchia di San Giovanni battista a Terni il nuovo parroco don Giuseppe Creanza nel corso della concelebrazione presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.
Tante le persone che hanno accolto don Pino con entusiasmo e gioia. Don Pino, 45 anni è originario della Puglia, e attualmente svolge il servizio ministeriale nella parrocchia di Santa Maria Annunziata e San Brizio a Papigno ed è amministratore parrocchiale di S. Salvatore a Rocchette.
“Oggi accogliamo il nuovo parroco – ha detto il vescovo – che guiderà questa comunità cristiana per nove anni, nell’esperienza dell’amore di Dio nella vita sacramentale. Ogni sacerdote ha dei doni precisi che il Signore vuole trasmettere a voi fedeli, sappiate coglierli. L’avvicendamento è un bene per i parroci e per la comunità. Il motivo per cui si va in Chiesa è Gesù non i sacerdoti, venite per Gesù”
“Sono grato a don Pino che ha accolto la proposta di guidare questa comunità nell’obbedienza al Signore – ha aggiunto il vescovo – accoglietelo come colui che viene nel nome del Signore, vedendo dietro la figura del parroco quella di Gesù, per crescere come cristiani scoprendo nuove esperienze di vita cristiana”.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal vescovo a don Maurizio Cuccato che ha guidato la comnunità parrocchiale per cinque anni e che ha lasciato per motivi di salute.

“Nell’assumere la guida di questa comunità è per me un rispondere alla vocazione – ha detto don Pino – e obbedire alla Chiesa rappresentata dal vescovo che ha mostrato la tenacia del pastore che non vuole lasciare disperse e sue pecore, e per me questo è di conforto. Vogliamo imparare a camminare insieme verso Gesù come comunità che ha al centro il Cristo e non il sacerdote, orientare lo sguardo a Gesù eucarestia che ci aiuta a pregare e camminare senza ostacoli”.