Parrocchia San Lorenzo – incontro con il gruppo anziani e di preghiera Padre Pio

Nel secondo giorno della visita pastorale alle parrocchie di San Lorenzo martire e Santi Faustino e Giovita di Narni, il vescovo ha incontrato il gruppo anziani e nonni, il gruppo di preghiera Padre Pio e gruppo liturgico della parrocchia di San Lorenzo.
E’ stata presentata l’attività del gruppo anziani che si riunisce una volta alla settimana e che conta circa trenta persone che si dedicano alla realizzazione di oggetti per il Natale, organizzano momenti di festa e di aggregazione, rappresentazioni teatrali a carattere sacro e la Via Crucis nel periodo pasquale, e che soprattutto condividono e raccontano le proprie esperienze.
L’animatore del gruppo di preghiera di Padre Pio, Paolo Bordoni, ha presentato la realtà del gruppo che si riunisce due volte a settimana per la preghiera del Rosario e la Santa Messa, che organizza pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo e il 23 del mese si ritrovano in preghiera in parrocchia o presso la comunità di Taizzano.
Il vescovo ha elogiato la bella presenza di questa realtà che esprime una vera fraternità e l’importanza di essere insieme “come cristiani per conoscere il Signore. La parrocchia diventa il punto di riferimento e di aggregazione in questo territorio. E’ bello ritrovarsi attorno a Gesù, in questo luogo da cui si diffonde la parola di Dio e la grazia. Agire per contagio è la vera azione missionaria di oggi, e questa deve diventare sempre di più una comunità cristiana di persone che di sentono attratte da Gesù e vivono volendosi bene come Gesù ci ama e testimoniano la bellezza dello stare insieme. I vostri gruppi sono segno di grazia ma devono essere anche segno di speranza, nella testimonianza forte ai figli e nipoti perchè si avvicinino al Signore. Siate esempio e testimonianza per dare impulso a riscoprire in ciascuno il tesoro di fede che è nel cuore”.