Parrocchia San Matteo – incontro ragazzi del catechismo, gruppi parrocchiali e gruppo di preghiera “Maria con noi”.

Fare della chiesa il centro è punto di riferimento della comunità dando avvio ad attività negli spazi a disposizione. Dare vita alla chiesa. Riavviare la tradizione della festa di San Matteo, mostre attività culturali. Dategli una nota di identità alla comunità e relazionarsi con tutti

“Maria con noi”
Dal 2013 nato guppo ora circa 20 persone che si ritrovano per la preghiera del rosario una volta a settimana. E una volta al mese animano la preghiera del Rosario e ladirazione
La chiesa è nata nelle case con la testimonianza degli apostoli e facevano memoria dell’ultima cena.
Esperienza di chiesa domestica che vivete nel nome di Maria. Ovunque si preghi ce il signore e lo spirito santo.
Dove si prega la preghiera è ispirata dallo spirito. La preghiera é la prima forma di apostolato nell’annuncio del Vangelo. Presentare al Signore nella preghiera i problemi della pace, della chiesa, della gjustizia, le necessità. Cercare il legame con la comunità.
Vivete tutto questo con grande umiltà.
Nelle preghiere ci siano al centro le necessità del papa e della chiesa.
Leggete le pagine del Vangelo, la parola di Dio al centro dei vostri incontri e della vostra preghiera.