Parrocchia San Matteo – visita del vescovo alla scuola elementare, al centro diurno Spazio Insieme

La seconda giornata della visita pastorale alla parrocchia di San Matteo apostolo a campitello è stata caratterizzata dall’incontro con varie realtà del territorio, dalla scuola elementare Campitello, al centro diurno per disabili “Spazio Insieme”, all’asilo Oasi dei bimbi, allo studio commercialista di Diomedi Claudio e ai servizi della palestra Tonic.
Gioioso e festante l’incontro con i bambini della scuola che hanno rivolto diverse domande al vescovo sulla sua missione e sull’inclusione e fratellanza. Il vescovo ha parlato di San Francesco e del suo amore per il creato e per ogni creatura che chiamava fratello e sorella recitando un brano del Cantico delle Creature. I ragazzi hanno donato al vescovo una raccolta di pensieri e disegni da loro realizzati proprio per la visita pastorale.
Al centro diurno ha salutato tutti gli ospiti e visitato i vari laboratori di presepi, ceramica, falegnameria, bricolage e attività motoria complimentandosi per quanto viene fatto per le persone disabili e per il clima familiare che si vive all’interno del centro. Un servizio che ha spesso collaborato con la parrocchia in varie attività estive e di integrazione con i bambini che è stato un occasione per un reciproco accrescimento e condivisione, con l’auspicio che si possa rinnovare la collaborazione e di festa insieme. Al vescovo hanno donato un presepe realizzato dagli ospiti e operatori.