Parrocchia Santa Maria del Carmelo – mese mariano

Maggio è da sempre un mese dedicato alla Madonna, e strettamente legato alla simbologia della rinascita e del ciclo della vita. Anche quest’anno a causa della situazione sanitaria, non potremmo fare la festa esterna della parrocchia ma solo una festa liturgica.
Quest’anno più che mai ci sembra importante ricordare come pregare per ottenere una grazia in questo maggio che sarà diverso da ogni altro che abbiamo vissuto.
eppure, nonostante i timori e le preoccupazioni, nonostante il dolore per chi non c’è più, e l’ansia costante per chi è malato o si potrebbe ammalare, non possiamo fermare l’avanzata di questa primavera lussureggiante e calda.
Il sole continua a splendere, nonostante tutto, e la natura si risveglia prorompente, ancora una volta.
La vita continua, nel suo rinnovarsi perpetuo, e ancora una volta maggio ci porta la speranza, il desiderio di andare avanti accompagnati da Maria!
don Enzo

PROGRAMMA

Dal 1 maggio 2021, nei giorni feriali in chiesa dal martedì al sabato, ore 16.30 Rosario – ore 17.00 S. Messa
Sabato 8 maggio: ore 17.00 Chiesa, Rosario meditato e S. Messa.
Ore 18.00 Cappellina delle Torri di Via Mentana, Rosario meditato per le vocazioni a seguire S. Messa all’esterno nel piazzale.
Giovedì 13 maggio: ore 20.30 chiesa parrocchiale, VEGLIA DI PREGHIERA MARIANA E ADORAZIONE EUCARISTICA, animata dal gruppo “Regina della Pace”
Sabato 15 maggio – Vigilia dell’Ascensione:
ore 17.00 Chiesa, S. Rosario meditato e S. Messa
ore 18.00 Cappellina delle Torri di Via Mentana S. Rosario e S. Messa

16 MAGGIO – FESTA DELL’ASCENSIONE
SS. Messe in chiesa ore 10.00 / ore 11.30
Giovedì 20 maggio: ore 17.00 S. Rosario meditato per la fine della pandemia, S. Messa presso l’edicola di san Bernardino (Strada delle Grazie).
Sabato 22 maggio – Vigilia di Pentecoste:
ore 17.00 Chiesa S. rosario meditato e S. Messa
(benedizione delle rose, da portare da casa)

23 MAGGIO DOMENICA DI PENTECOSTE
SS. Messe in chiesa ore 10.00 / ore 11.30 celebrata dal Vescovo per le cresime.
Sabato 29 maggio – conclusione del mese mariano:
ore 17.00 Chiesa, S. rosario meditato e S. Messa.
Ore 18.00 Cappellina delle Torri di Via Mentana, S. Rosario meditato per le famiglie e atto di affidamento alla Vergine Maria, a seguire S. messa all’esterno nel piazzale (tempo permettendo)

30 MAGGIO – FESTA DELLA SS. TRINITA’
SS. Messe in chiesa ore 10.00
Ore 11.30 Attenzione! Messa riservata esclusivamente alle prime comunioni.