Parrocchia Santa Maria Regina – Un libro per amico, incontro con Franco Nembrini il 2 marzo

La Fondazione Un mondo a colori – ETS, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Regina di Terni e la Casa Editrice Tau, organizza per sabato 2 marzo alle ore 19, presso la chiesa di S. Maria Regina a Terni, un incontro testimonianza con il noto pedagogista Franco Nembrini.
L’evento fa parte di un ciclo di conferenze denominato Un libro per amico, incontro con l’autore, voluto dalla Fondazione Un mondo a colori e avente lo scopo di far conoscere esperienze di resurrezione, vissute da persone che hanno scelto i valori della speranza e della fede, e le hanno comunicate attraverso un libro.

Franco Nembrini, conosciuto per la sua passione per la Divina commedia di Dante, e altri classici della letteratura italiana, dai quali attinge sapienti orientamenti per la missio educativa, è tra i promotori della scuola libera “La traccia”. Negli ultimi anni, a seguito del successo dei suoi libri, è stato invitato a parlare di educazione in tutta Italia e all’estero, in particolare in Spagna, Portogallo, America Latina e nei paesi del mondo russofono.
L’autore sarà a Terni per presentare il suo ultimo libro: “Che c’è d’allegro in questo maledetto paese?” (Ed. Tau, 2024), nel quale cerca di rispondere al perché delle crisi del nostro tempo leggendo e commentando le opere dei suoi scrittori più amati. Attraverso le pagine immortali di Milosz, Manzoni e Leopardi, Nembrini aiuterà a riscoprire la profondità e la drammaticità del dialogo che Dio tesse con l’uomo dentro le pieghe (e le piaghe) della storia di ciascuno.