Parrocchia Santa Maria Regina – Un libro per amico, incontro con Simona Arcidiacono

Quarto appuntamento della rassegna “Un libro per amico”, promosso dai frati francescani dell’Annunziata, dalla parrocchia di Santa Maria Regina, in collaborazione con la Fondazione “Un mondo a colori – ETS. Un incontro con l’autore di un testo che riporta testimonianze attuali di vita cristiana e di evangelizzazione. Lo scopo è di contribuire alla formazione cristiana e di indicare scelte di vita secondo i valori del Vangelo. Appuntamento sabato 3 febbraio alle ore 21 presso la chiesa di Santa Maria Regina a Terni per la presentazione del libro “Montagna maestra di vita. Spiritualità per coppie in cerca di figli” di Simona Arcidiacono

Questo libro parla delle attese e delle speranze di una coppia dí sposi nella ricerca di una gravidanza. Un viaggio che sembrava puntare a una destinazione chiamata “fecondazione assistita” ma con una fermata in montagna. Un itinerario con tante soste lungo il cammino matrimoniale. Le domande e le risposte che accompagnano i sentieri della vita. Un viaggio alla ricerca del compimento della promessa matrimoniale: “accoglierete i figli che il Signore vorrà donarvi”. Un viaggio allo scoperta della fecondità.

Simona Arcidiacono, della Diocesi di Roma, sposa per grazia, blogger per passione e speaker dí Radio Maria. Amante dei viaggi con lo zaino in spalla, insieme al marito Andrea ha ideato il progetto “Abramo e Sara” grazie al quale gli adolescenti e le giovani famiglie senza figli vengono accompagnati a riscoprire la bellezza della vita.