Centro per la famiglia Amoris Laetitia – corsi per coppie “Dalla ferita alla feritoia” e “Genitori si resta”

Il corso “Dalla ferita alla feritoia: un cammino possibile attraverso gli strumenti giusti ” è costituito da 4 Incontri rivolti a coppie con una metodologia teorico-esperienziale e una lettura spirituale , per riscoprire il valore del perdono e di una Vita Nuova all’interno della relazione di coppia.
Attraversare il dolore di una delusione, di un tradimento, di un lutto e trasformarlo per riscoprire la gioia di una luce nuova che raggiunge la coppia stessa e chi la circonda.
Dalla ferita alla feritoia: un cammino possibile attraverso gli strumenti giusti.
Il gruppo sarà condotto, in un clima familiare e riservato, dai consulenti familiari Bruno Spina e Ester Morbidoni insieme a fra Gianpaolo Fabaro
L’edizione 2024 si terrà nelle seguenti date:

  • sabato 24 febbraio 2024
  • sabato 9 marzo 2024
  • sabato 23 marzo 2024
  • sabato 6 aprile 2024

Tutti gli incontri si terranno dalle 16 alle 19 nei locali del centro in Via della Galleria Nuova, 3 a Terni.
Per le iscrizioni al corso è necessario registrarsi alla pagina
https://www.centroamorislaetitia.it/registrazione-corso-dalla-ferita-alla-feritoia/

Il corso ha un costo di 50€ per ogni coppia e la quota può essere versata:

  1. attraverso la piattaforma Paypal al momento dell’iscrizione
  2. attraverso la piattaforma Paypal visitando il seguente link: https://paypal.me/AmorisLaetitia/50 e inserendo come causale “Iscrizione Dalla ferita alla feritoia 2024”
  3. tramite bonifico su conto corrente con IBAN IT08A0503414400000000003022
    intestato a “Centro per la Famiglia Amoris Laetitia” inserendo come causale “Iscrizione Dalla ferita alla feritoia 2024”

Per informazioni potete contattarci telefonando al 389/3165952 oppure via e-mail all’indirizzo segreteria@centroamorislaetitia.it

 

Corso “Genitori si resta”  dedicato a quei genitori che hanno vissuto il momento della separazione e che desiderano continuare a creare una sana relazione-comunicazione tra loro e con i figli.
Superato lo choc iniziale della separazione, l’atteggiamento responsabile dei genitori separati è fondamentale per far ritrovare ai propri figli l’equilibrio in poco tempo. Dopo un periodo più o meno lungo di assestamento si dà ai figli la possibilità di riprendere in mano la loro vita, se i genitori mantengono dei buoni rapporti e sanno essere propensi ad avviare costantemente una sana comunicazione con loro.
Il percorso prevede 6 incontri di gruppo della durata di 2 ore, articolati alternando momenti di confronto delle proprie esperienze a momenti di approfondimento su temi specifici (i cambiamenti legati alla separazione, come attenuare i conflitti e i sensi di colpa, i diversi vissuti emotivi, i segnali di disagio dei figli, l’importanza della continuità educativa tra genitori, i rapporti con l’ex partner e con le rispettive famiglie d’origine).
Il gruppo sarà condotto, in un clima familiare e riservato, dalle consulenti familiari Cristina Valli e Orsola Felici
Potete trovare tutti i dettagli delle date e dei costi nel volantino allegato e alla pagina:

Genitori si resta