Parrocchia Sant’Antonio Narni scalo – Giornate comunitarie ad Assisi, Osimo e Montefalco

Dopo aver riflettuto insieme, osservato il mondo intorno a noi e pregato il Signore della storia, per la comunità parrocchiale di S. Antonio di Padova in Narni Scalo è iniziato il “tempo” delle “giornate comunitarie”. Un nuovo modo di “essere Chiesa”. L’obiettivo è quello di facilitare la fraternità, la preghiera, la riscoperta e/o la conoscenza di luoghi utili ad alimentare la propria fede. Tempi di grazia, da condividere con i fratelli, in luoghi dove si fondono arte e spiritualità.
E’ urgente ritrovarsi per uscire dall’isolamento causato dalla funesta epoca covid che, a nostro modesto parere, ha indebolito gli uomini e la Chiesa.
Una opportunità per rinvigorire il nostro essere testimoni “in città”, laddove la storia e il progetto di Dio ci ha posti. Per vivere, ogni giorno, senza paure, in prima persona, quanto il Maestro Gesù ci ha consigliato: “E voi, restate in città…finché non siate rivestiti di potenza dall’alto!”.
I prossimi appuntamenti da vivere insieme.
1. Ad Assisi, domenica 25 febbraio, sui sentieri di San Francesco d’Assisi e del Beato Carlo Acutis;
2. Ad Osimo, al Santuario di San Giuseppe da Copertino, domenica 17 marzo;
3. A Montefalco, al Santuario della Madonna della Stella, sui sentieri di Maria nostra Madre e del Beato Pietro Bonilli, apostolo per le famiglie, domenica 26 maggio.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ai coniugi Alessandra e Ugo Menghini, ai numeri 348.2430110 oppure 392.3713533. Tutti sono benvenuti e attesi.