Parrocchia Valenza – celebrazione delle Cresime e visita del vescovo

In occasione della celebrazione del sacramento della Cresima di sette ragazzi e due adulti, domenica 29 maggio solennità dell’Ascensione del Signore, il vescovo Soddu ha incontrato la comunità parrocchiale della Santissima Trinità e Santa Maria della Pace di Valenza. Ad accogliere il vescovo il parroco don Marcello Giorgi, i diaconi Mauro Pacifici e Ideale Piantoni, il gruppo dei giovani dell’oratorio.
Il parroco ha salutato il vescovo a nome della comunità e ha presentato i cresimandi.
Rivolgendosi ai ragazzi, nell’omelia il vescovo ha ricordato il senso del sacramento della Confermazione e come “con il dono dello Spirito santo noi siamo tempio dello Spirito e Dio abita in noi, per questo dovremmo rendere bella la vita. Importante è la preghiera e lasciarsi guidare dallo Spirito nel prendere le decisioni più giuste”.
“Nel giorno in cui si ricorda l’ascensione di Gesù in cielo dobbiamo saper guardare al Padre, rimanendo per sempre ancorati e innestati nel mondo, siamo invitati a fare nostro lo stesso sguardo di Dio nei confronti del mondo”.