Parrocchie San Lorenzo e Santi Faustino e Giovita in Narni – visita pastorale del vescovo

Dal 10 al 13 ottobre 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alle parrocchie di San Lorenzo e Santi Faustino e Giovita in Narni
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Giovedì 10 ottobre
ore 17 – Arrivo del vescovo in chiesa cerimonia di apertura. Momento di preghiera. Presentazione delle Parrocchie Santi Faustino e Giovita e San Lorenzo
Ore 18 – Incontro con il consiglio Pastorale.

Venerdì 11 ottobre
ore 17.30 – Incontro con il gruppo degli anziani e gruppo di preghiera Padre Pio. Presentazione del loro lavoro.
ore 19.30 Cena
ore 21.00 – Incontro con i catechisti della Comunità Pastorale.

Sabato 12 ottobre
ore 10.00 – Visita alla Scuola primaria
ore 11.00 – Visita ai malati.
ore 15.00 – Incontro con bambini dell’oratorio.
ore 15.30 – Incontro con genitori in chiesa.
ore 18.00 – Messa a San Faustino.

Domenica 13 ottobre
ore 11 – Messa nella chiesa di San Lorenzo