Pellegrinaggio dei giovani al Sacro Speco nella notte del transito di San Francesco

Come ogni anno, la notte del Transito di san Francesco, lunedì 3 ottobre, l’ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile organizza un pellegrinaggio a piedi nella notte da Narni al Sacro Speco di Sant’Urbano per celebrare insieme la Messa.
Un percorso a piedi i 15 chilometri che separano Narni dallo Speco francescano nella notte, un cammino silenzioso intervallato da preghiere e canti, lungo la strada tortuosa che si snoda tra i boschi e che si apre a suggestivi panorami.
L’appuntamento è il 3 ottobre alle 22 nella chiesa San Francesco in Narni dove ci sarà l’accoglienza dei pellegrini. Alle 22.30 la partenza del pellegrinaggio con canti, preghiera, silenzio, fraternità per raggiungere lo Speco, dove la mattina alle 4.00 sarà celebrata la messa.