Pellegrinaggio in Terra Santa dal 12 al 19 settembre

Andare in Terra Santa non è un semplice viaggio, ma è “il viaggio”! Quello della vita. Lo sanno bene i tanti pellegrini che hanno visitato la terra di Gesù.
Un viaggio che diventa pellegrinaggio, dove la vita trova un alimento per il cuore, nei luoghi toccati, percorsi e vivificati dalla mission di Gesù. Un “Santuario a cielo aperto” dove le pietre parlano e generano forti emozioni illuminanti. Un cammino dal quale non si torna come si è giunti.
Nazaret, luogo dove tutto ha inizio, dove Dio entra nella Storia. Cana, per rinnovare le promesse dove i sogni diventano segni. Il monte delle Beatitudini e il lago di Tiberiade, per risentire la Sua voce. E poi il Tabor, Cafarnao, il deserto di Giuda e tanto altro. Poi da Betlemme a Gerusalemme, dalla nascita alla passione, dalla morte alla risurrezione. L’emozione del Cenacolo, la commozione dell’orto degli Ulivi, per portare le mani a sfiorare la pietra su cui Egli pianse lacrime e sangue e poi le ginocchia piegate davanti al Sepolcro che ne custodì brevemente le spoglie… Una tomba vuota. La tomba del Vivente!
Per info don Fabrizio Bagnara