Penna in Teverina – il vescovo celebra le Cresime e incontra per la prima volta la comunità

Domenica 22 maggio, il vescovo Francesco Antonio Soddu ha celebrato la santa messa nella parrocchia di Santa Maria della Neve in Penna in Teverina e impartito il sacramento della Confermazione a otto ragazzi. E’ stato questo il primo incontro con la comunità di Penna che ha accolto il vescovo con grande festa. Sul sagrato della chiesa, addobbata con bandiere in segno di festa, ha dato il benvenuto il sindaco Stefano Paoluzzi che ha espresso a nome della comunità la gioia di avere il nuovo pastore nel paese di Penna, il parroco don Antonino De Santis, l’assessore ai servizi sociali Moira Monacelli, che ha salutato il mons. Soddu ricordando il periodo trascorso insieme in Caritas Italiana, la banda musicale di Penna in Teverina, i ragazzi, catechisti e tanti fedeli.
Il vescovo si è detto molto contento di incontrare una comunità gioiosa e partecipe: “questo luogo mi è già caro – ha detto – poichè ho avuto modo di apprezzare l’affabbilità del vostro parroco che è anche quella che mostrate oggi tutti voi con questa festosa accoglienza”.
Al ternine della celebrazione il vescovo ha visitato il presepe artistico di Penna in Teverina, realizzato da un gruppo di artigiani dell’associazione “Presepe de la Penna”, nata nel 2007 per l’impegno di un gruppo di amici con l’intento di riproporre l’arte presepiale tramite l’utilizzo di nuove tecniche, ponendo l’arte moderna al servizio della storia e della tradizione.