Penna in Teverina – visita del vescovo il 13 agosto

Sabato 13 agosto, in prossimità della festa dell’Assunta, il vescovo Francesco Antonio Soddu ha celebrato la santa messa nella parrocchia di Santa Maria della Neve in Penna in Teverina. Una preghiera corale alla Madonna che è patrona della parrocchia di Penna ha aperto la celebrazione. Il vescovo si è detto molto contento di incontrare una comunità gioiosa e partecipe: “questo luogo mi è già caro – ha detto – poichè ho avuto modo di apprezzare l’affabbilità del vostro parroco che è anche quella che mostrate oggi tutti voi”.
E’ stato un bel momento di incontro con la comunità di Penna, salutato dal parroco don Antonino De Santis, dall’assessore ai servizi sociali Moira Monacelli che ha portato i saluti del Sindaco, dalla rappresentante del consiglio pastorale parrocchiale.
Al ternine della celebrazione il vescovo ha visitato l’antico borgo di Penna in Teverina e ha partecipato all’agape fraterna coon il consiglio pastorale parrocchiale e i rappresentanti della comunità presso il Centro di spiritualità.