Piediluco – visita pastorale agli anziani, operatori commerciali, canottieri e centro diurno Galilei

La seconda giornata della visita pastorale del vescovo nelle parrocchie di Marmore e Piediluco è stata dedicata alla conoscenza del territorio, di alcune realtà commerciali e sociali presenti e attive e alla visita ai malati di Piediluco.
La giornata è cominciata con la visita alla cappella della Madonna delle Acque nel belvedere superiore della Cascata delle Marmore, inaugurata nel 2000 ed edificata a seguito dell’evento del sanguinamento della statua della Madonna che era presente lungo il sentiero del belvedere, posta in una grotta tra le rocce, da alcuni decenni.

 

A seguire visita a qualche esercizio commerciale a Marmore e Piediluco e la visita ad alcuni malati a Piediluco che hanno accolto con commozione e affetto il vescovo che ha portato in dono la corona del Rosario.


Tra le varie realtà che sono parte viva del territorio c’è il Centro Nazionale di Canottaggio presso il quale si formano ed allenano atleti della nazionale e altre società di canottaggio locali. Il vescovo ha incontrato la dirigenza e alcuni giovanissimi atleti ai quali ha fatto gli auguri per i prossimi impegni sportivi e ricordato la valenza dello sport come valore formativo della persona non solo a livello fisico ma anche umano.


Ultimo incontro della giornata quello al centro diurno Galileo Galilei dove gli ospiti della casa del Giovane realizzano  lavori con carta riciclata, stampe, biglietti personalizzati, album oltre alla rilegatoria e corniceria. Sono stati loro stessi ad illustrare concretamente come vengono realizzati i manufatti in carta e le diverse fasi della lavorazione, mostrando le varie opere realizzate.