Preghiera con la reliquia pellegrina di Santa Rita da Cascia

In tanti hanno voluto venerare e sostare in preghiera davanti alla Reliquia pellegrina di santa Rita proveniente dalla Basilica di Cascia.
Particolarmente significativa la sosta presso l’ospedale Santa Maria di Terni dove si è visibilmente sperimentata la grande devozione del popolo dei malati alla Santa degli impossibili. Come anche la commovente visita alla casa protetta di Collerolletta con i suoi 90 ospiti. Uno di loro e con le lacrime agli occhi ha ricordato il matrimonio celebrato con la sua sposa 60 fa, e che aveva visto costruire la nuova Basilica a Cascia. Ora che la sua cara moglie è venuta a mancare ha pregato per lei la Santa di Cascia pellegrina di speranza.
Tante le testimonianze di fede e di devozione che ho raccolto insieme a richieste di preghiera per tanti casi “impossibili”…Tra questi quello di un malato di Sla e tanti altri.
Tutti affidiamo, unendo tutte queste intenzioni alla preghiera per tutte le vittime del sisma in Umbria, per le quali celebreremo la messa di conclusione del pellegrinaggio dell’insigne reliquia venerdì 10 novembre alle ore 8.30.