programmi Radio Tna

Attualmente la radio propone:
– ogni ora le ultime notizie trovano spazio nei Gr brevi che in 3 minuti riassumono quanto sta accadendo in Italia e all’estero. Dopo la prima edizione, alle 7.00, viene proposta una breve rassegna stampa di 5 minuti, riproposta in forma più ampia, 15 minuti, alle 7.45. L’ultima edizione del Gr breve è alle ore 20.
– Il pacchetto quotidiano, al mattino prevede, inoltre, Zoom, uno spazio di 5 minuti in cui “la notizia del giorno” viene spiegata e commentata da esperti e protagonisti dell’attualità. Va in onda dalle ore 9.03 alle ore 9.08. Sempre in mattinata la rubrica di medicina “Una mela al giorno” e il programma religioso “Incontro con Maria”.
– Tre volte la settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì alle 11.03 si trasmette Filo diretto. La trasmissione si propone di approfondire argomenti di attualità, dai problemi di carattere sociale al costume, senza dimenticare la vita ecclesiale, la salute, l’ambiente, la cultura, lo sport. Il martedì e giovedì va, invece, in onda un programma di approfondimento a carattere locale che ha per titolo “Notes”, con durata di 30 minuti.
– A qualificare il pacchetto informativo quotidiano, le due edizione principali dei Gr 2000, in onda rispettivamente alle ore 13.00 e alle 18.00.
– Ogni giorno, da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle ore 8.15, viene trasmesso il Radiogiornale della Radio Vaticana. Al sabato viene trasmesso anche alle ore 12.
– Radio Tna trasmette in interconnessione via satellite il programma “Pomeriggio in Blu”, prodotto da Blusat 2000. Tanta musica in questo programma, ma viene anche proposta una lettura quotidiana dell’attualità con il contributo di voci, approfondimenti, testimonianze. Particolare interesse è dedicato al costume, alle notizie che raccontano l’Italia che cambia. Con stile agile e veloce, nell’ora e mezza di programma trovano spazio la cultura, l’economia, l’informazione ecclesiale, lo spettacolo. Senza dimenticare la cronaca e lo sport.
– Dalle ore 20.03 alle ore 6.59, Radio Tna trasmette selezioni musicali, ogni giorno diverse, dove trovano spazio vari generi musicali. Oltre a quella “leggera”, si possono ascoltare musica classica, operette, jazz, etc.
– Ogni martedi alle 09.10, il venerdì alle 17.15 e la domenica alle 11 va in onda il programma di informazione e approfondimento sulle attività diocesane NOTES DIOCESI condotto ARNALDO CASALI e FRANCESCO FRANCESCHINI.
– Il primo ed il terzo martedi del mese ADESSO in ONDA radioadesso