Ritiro del clero il 22 e 23 ottobre

L’incontro mensile dei presbiteri e diaconi avrà luogo martedì 22 e mercoledì 23 ottobre 2019, presso “La Dimora” di Vitorchiano, sul tema: “La Sinodalità nella vita e nella missione della Chiesa” (sulla traccia del documento della Commissione Teologica Internazionale). A guidare la riflessione sarà Don Dario Vitali, professore ordinario presso la facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana, direttore del Dipartimento di Teologia Dogmatica.
Martedì 22 ottobre
Ore 17.30: Arrivi e sistemazione nelle camere
Ore 18.00: Introduzione alla riflessione nei gruppi –
Ore 19.45: Celebrazione dei Vespri e preghiera per le missioni
ore 20.00: cena e serata di fraternità.

Mercoledì 23 ottobre
Ore 7.45: Celebrazione delle Lodi — Colazione.
Ore 8.45: Breve presentazione di quanto emerso nei gruppi. A seguire relazione: “La Sinodalità nella vita e nella missione della Chiesa (Relatore Don Dario VITALI). A seguire interventi da parte dei presenti e dialogo col Relatore. Pausa caffè –
Ore 11.15: Comunicazioni da parte degli Uffici pastorali e conclusioni da parte del Vescovo.
Ore 12.00: Concelebrazione Eucaristica per l’Evangelizzazione dei popoli.
Ore 13.00: Pranzo. Partenze