Riunione del consiglio pastorale diocesano domenica 17 maggio

Dopo la ripresa delle attività del Consiglio pastorale diocesano che ha visto l’elezione della nuova segreteria e la definizione di alcune tematiche per la pastorale della nostra chiesa diocesana, la seconda riunione si terrà domenica 17 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a Villa Spirito Santo.

Dopo un momento di preghiera, il vescovo Piemontese introdurrà la discussione sugli orientamenti per il prossimo anno pastorale 2015-2016, in modo che, dopo aver sentito anche il Collegio presbiterale, si potrà iniziare pastorale che sottolinea il vescovo “vorrei di testimonianza nella comunione e missione evangelizzatrice, fin dal prossimo settembre”.

Fra i membri della segreteria rinnovata eletti a marzo, il vescovo ha nominato come segretario del Consiglio Pastorale diocesano, Maurizio Leonardi, come vicesegretaria, Emanuela Buccioni e come verbalista, Tommaso Sereni. “Mentre li ringrazio per aver accettato – scrive il vescovo nella lettera di convocazione -, auspico che possano aiutare il Consiglio e ogni suo membro a esprimere al meglio il proprio apporto, con gioia e creatività, per il bene della nostra Chiesa e della sua Missione”.