Associazione Novum in Vetere

il Museo Diocesano e Capitolare organizza nelle Sale del Museo Diocesano e indirizzate alle Scuole di ogni ordine e grado della nostra Diocesi in collaborazione con l’Associazione Novum in Vetere.

Il giorno 11 maggio alle ore 11 ci sarà la Inaugurazione nelle Sale di esposizione temporanee del Museo Diocesano della Mostra dei lavori degli studenti provenienti da quattro istituti scolastici della nostra città.
Nell’invito sono presenti tutti i patrocini e l’obiettivo del Concorso (Il teatro va l Museo 3° edizione con il sostegno della Fondazione Carit di Terni e Narni)
Il giorno 14 maggio, alla presenza di S.E. Mons. Giuseppe Piemontese, avremo illustri ospiti provenienti dal Vaticano su un tema Le nuove tecnologie nella didattica della scuola. Nell’invito sono citati tutti i nomi e in particolare il Prof. Paul Gabriele Weston che viene a Terni per la prima volta ed è uno dei massimi esperti di informatica, docente presso la prestigiosa Scuola Vaticana di Biblioteconomia con il patrocinio del Comune di Terni. E’ stato richiesto il patrocinio dell’ufficio regionale Scolastico dell’Umbria e del Consiglio regionale dell’Umbria.