Il Teatro va al Museo, iniziative culturali per gli studenti

Il Museo Diocesano e Capitolare organizza nelle Sale del Museo Diocesano per gli studenti due incontri, in collaborazione con l’Associazione Novum in Vetere.
L’11 maggio alle ore 11 ci sarà la inaugurazione nelle Sale di esposizione della mostra “Educare con l’Arte” collettiva dei lavori degli studenti provenienti da quattro istituti scolastici della nostra città alla presenza di Giordana Benazzi, storica dell’Arte. La manifestazione rientra nell’ambito delle iniziative per la terza edizione de “Il teatro va al Museo” realizzato con il sostegno della Fondazione Carit di Terni e Narni.
Il 14 maggio dalle 15 alle 18, al Museo diocesano, alla presenza del vescovo Giuseppe Piemontese si terrà il convegno: “Le nuove tecnologie nella didattica della scuola”. Introduce Carla Riccardi, assessore alla Scuola e ai Servizi Educativi Comune di Terni, intervengono: Paul Gabriele Weston, Università degli Studi di Pavia, uno dei massimi esperti di informatica, docente presso la prestigiosa Scuola Vaticana di Biblioteconomia; Francesco Tissoni, Università degli Studi di Milano, Ida Di Rosa, Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. Modera Alessandra Robatto, Università degli Studi di Perugia
Sarà presente Manuela Canali, autrice del volume: “Dalla scrittura al computer: nuove tecnologie nella didattica della scuola”