San Matteo – Celebrazione del trigesimo di don Edmund Kaminski

Mercoledì 26 agosto alle ore 18:30 presso la chiesa parrocchiale di S. Matteo Apostolo è stata celebrata la S. Messa presieduta dal Vescovo in suffragio di Don Edmund Kaminski nel trigesimo della sua morte. Si sono uniti alla preghiera molti parrocchiani, amici e fedeli della diocesi e sacerdoti.
“La morte del padre aiuta e scoprire la sua eredità spirituale – ha detto il vescovo – a prolungarne l’azione benefica sulla casa, famiglia, nella società. Cercate di individuare e definire i tratti della eredità di don Edmund come dono che il Signore ha inviato a voi in modo particolare e a tutta la nostra Chiesa.
Nell’omelia della messa funebre ne ho tratteggiato brevemente la personalità umana, cristiana e sacerdotale. Rileggete quella descrizione e arricchitela e soprattutto trasmettetela con l’imitazione e l’esempio agli altri e ai giovani..Avete pregato per la vostra comunità, per avere un nuovo pastore? Non è un diritto, il vostro. E’ una richiesta umile al Signore. E credetemi, in questo periodo è estremamente difficile provvedere alla parrocchia di san Matteo. Preghiamo per don Edmund, per tutti i sacerdoti defunti.
Preghiamo il Signore che mandi numerosi e santi ministri alla sua Chiesa e alla nostra Diocesi. Preservi e santifichi quelli che già operano e ci liberi dalla ipocrisia, dalla doppiezza, dalla pigrizia materiale e spirituale: ci doni di essere operai laboriosi, zelanti e dinamici nella sua vigna”.