Salesiani cooperatori – lutto per la morte della Salesiana Cooperatrice Giovanna Faustini Albert.

I salesiani di Don Bosco di Terni, i salesiani cooperatori di Terni e l’intera famiglia salesiana di Terni, devono riconoscenza e gratitudine sincera a Dio Padre per il dono, a noi tutti, della signora Giovanna e di tutta la sua famiglia. I funerali sabato 3 Agosto alle 10:30 nella Chiesa di San Francesco a Terni.
La signora Giovanna ha vissuto in maniera responsabile, determinata e sempre ispirata al Vangelo una testimonianza cristiana per i giovani della nostra città del carisma di Don bosco.
La generosità della signora Giovanna e del suo sposo erano un segno evidente del loro amore coniugale che sapeva assumersi degli impegni e delle responsabilità in una città come la nostra che dopo le rovine della guerra aveva bisogno di essere ricostruita, non solo dal punto di vista materiale ma, soprattutto dal punto di vista morale e spirituale.
La signora Giovanna appartiene a quella categoria di cristiani che con entusiasmo ha accolto il concilio ecumenico Vaticano secondo, ne ha compreso la straordinaria portata profetica ed ecclesiale ed ha orientato la vita testimoniandone la novità sempre sorprendente e sempre attuale del Vangelo.
Dal Laboratorio di Mamma Margherita all’impegno per il nostro oratorio e per le missioni salesiane, la signora Giovanna ha sempre offerto il suo tempo e la sua sensibilità ed ha fatto fruttificare i suoi talenti grazie ai quali ha ricoperto ruoli di servizio e di responsabilità nel l’associazione dei salesiani cooperatori a livello locale e mondiale.
La signora Giovanna ha in tale modo incarnato “la santità della porta accanto” che Don Bosco e Papa Francesco sempre ci raccomandano.
Siamo certi che oggi la signora Giovanna è accolta il Paradiso dove ritrova i suoi cari defunti e con San Francesco e Don Bosco continua a volerci bene ed a proteggerci.
Famiglia Maurizio e Paola Leonardi.