San Vincenzo de’Paoli – festa di San Vincenzo nella parrocchia di Sant’Antonio di Narni scalo

Nella Chiesa parrocchiale Sant’Antonio a Narni scalo è stata celebrata il 27 settembre alle ore 17.30 la memoria liturgica di San Vincenzo de’ Paoli, ispiratore universale delle opere di carità, patrono delle Conferenze a lui intitolate, presenti e operanti, da decenni, in numerose parrocchie della Diocesi. La messa sarà presieduta dall’assistente spirituale della San Vincenzo de’Paoli diocesana don Angelo D’Andrea.
Un appuntamento fondamentale per i volontari di questa ‘famiglia ecclesiale’, per affidare al Signore i progetti, anzitutto le persone che bussano al cuore della San Vincenzo. Occorre ripartire da Cristo per servire i poveri, vincendo la tentazione che porta a compiere solo azioni filantropiche, pur nobili.
Alla celebrazione sono intrevenuti il presidente diocesano Roberto Reale, numerosi vincenziani delle conferenze parrocchiali della Diocesi, della miniconferenza e dell’Emporio Bimbi.