Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani – vespro ortodosso nella chiesa San Matteo

In apertura della settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, giovedì 19 gennaio 2023 nella chiesa di San Matteo a Campitelli in Terni, è stato celebrato il Vespro ortodosso presieduto da padre Vasile Andreica e la presenza del vescovo di Terni-Narni-Amelia mons. Francesco Antonio Soddu, del pastore Pawel Gawjeski e di don Vincenzo Greco direttore ufficio ecumenismo della diocesi, dei sacerdoti della vicaria Terni4 e di numerosi fedeli della comunità ortodossa, cattolica ed evangelica metodista . Nella chiesa dove si celebrano le liturgie della comununità ortodossa romena, arricchita da una bella iconostasi, si è pregato insieme con il Salmo 103, le litanie della pace, il Salmo 140, il Vangelo, il Trisiaghon e la preghiera del Padre Nostro. La liturgia si è conclusa con la benedizione impartita dal vescovo.

Le parole del vescovo Soddu