Lutto per la morte di Adriano Fabrizi già presidente Anspi zonale

Il 20 gennaio é tornato alla casa del Padre, dopo una malattia offerta a Dio con grande e umile dignità, Adriano Fabrizi, già presidente Comitato Zonale ANSPI Terni-Narni-Amelia Anspi. Uomo di grande fede, con un senso forte dell’apostolato laicale soprattutto nell’ambito giovanile, dello sport e degli oratori. Già membro del Consiglio Pastorale Diocesano e del Congresso dei Laici.
Adriano é stato uno dei promotori del Comitato Zonale diocesano fin dal 2010, quando ha ricostituito il tessuto dell’Associazione attraverso l’apertura di numerosi Oratori e Circoli presenti in tutto il territorio diocesano e non solo (Arrone, Cesi, Orte): solo per descrivere in piccolissima parte la forza e la passione che ha sempre motivato Adriano nel suo impegno, sempre in comunione con la Chiesa Diocesana, tanto da voler realizzare nel 2011 un percorso di formazione per animatori di tutta la Diocesi, in collaborazione con Pastorale Giovanile della Diocesi di Terni-Narni-Amelia. Ha fortemente voluto la ricostituzione di un Comitato Zonale, è stato promotore delle Feste Provinciali Anspi, ha spinto e accompagnato la partecipazione alla manifestazione nazionale de “L’Oratorio in Festa” di Bellaria e tanto altro ancora.
Adriano ha tessuto per più di 2 mandati quadriennali la rete associativa anche a livello regionale con Anspi Umbria e a livello nazionale con ANSPI nazionale.
Grazie Adriano per il tuo impegno a servizio della Chiesa, sopratutto per i giovani.
I funerali si svolgeranno sabato 21 gennaio 2023 alle ore 14.30 nella sua parrocchia di San Matteo Apostolo in Campitelli – Terni.