Sovvenire – “Uniti nel dono” fino a Natale raccolta offerte per il sostentamento dei sacerdoti

“Uniti nel dono” è il progetto della Cei per tutte le diocesi italiane per le offerte destinate al sostentamento dei sacerdoti. Dal 13 novembre a Natale “Uniti nel dono” intende sensibilizzare sulla corresponsabilità economica e sul valore della donazione a favore dei tanti preti che ogni giorno offrono il loro tempo, sono accanto ai più fragili, sono in prima linea per dare risposte a chi è in difficoltà, incoraggiano percorsi di ripresa, affidandosi alla generosità dei fedeli per essere liberi di servire tutti.
“Ogni offerta destinata al sostentamento dei sacerdoti – sottolinea il responsabile del Servizio Promozione per il sostegno economico alla Chiesa cattolica, Massimo Monzio Compagnoni – è il segno tangibile della vicinanza dei fedeli, un mezzo per ringraziare tutti i sacerdoti, dal più lontano fino al nostro parroco. Basta una piccola offerta ma donata in tanti”.
Le offerte possono essere effettuate tramite il classico bollettino prestampato inviato già nelle parrocchie selezionate o presso l’ufficio Sovvenire in Curia il venerdì dalle 10 alle 12.
Il Vescovo Soddu ha selezionato per i progetti del Sovvenire alcune parrocchie della nostra Diocesi:
Alviano S. Maria Assunta – S. Francesco Amelia – S. Massimiliano Kolbe – Fornole S. Pietro Ap – Guardea S. Pietro e Cesario – S. Maria dei Monticelli – Giove S. Maria Assunta – Lugnano S. Maria Assunta – Penna in Teverina S. Maria della Neve: Nella zona di Narni: S. Giovenale e Cassio – S. Lorenzo martire – S Rita e Lucia – S. Nicola di Bari Itieli – S. Michele Arcangelo Schifanoia – S. Antonio da Padova – Calvi S. Maria Assunta e S. Valentino – S. Maria del Ponte – Otricoli S. Maria Assunta – San Gemine. Nella zona di Terni: Immacolata concezione – S. Antonio da Padova – Nostra Signora di Fatima – Sacro Cuore – SS Lorenzo e Cristoforo – S Francesco Terni – S Maria Regina – S Maria della Misericordia – S Matteo ed Ev – S. Zenone – Collescipoli S. Maria Maggiore – SS. Trinità e S. Maria della Pace – Maria dell’oro – Sacro Cuore Immacolato di Maria – S. Gabriele – S. Giovanni Battista – S. Giovanni Bosco – S. Giuseppe Lavoratore –
S. Maria Assunta (Duomo Terni) – S. Maria del Rivo – S. Pietro Apostolo Terni – S. Salvatore – S. Valentino – S. Maria del Carmelo

Una donazione, infatti, è deducibile dal reddito annuale se effettuata a favore dell’ICSC (Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero) fino a un massimo di euro 1.032,91. L’offerta effettuata entro il 31 dicembre dell’anno corrente va indicata tra gli oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi), da presentare l’anno seguente.