Treie – festa sant’Antonio abate e presentazione restauri della chiesa

Sabato 20 gennaio 2024 ore 15,30 presso la chiesa della Madonna delle Treie si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Francesco Antonio Soddu vescovo di Terni- Narni-Amelia nella festa di sant’Antonio abate e per l’inugurazione dei recenti restauri della chiesa e il passaggio di proprietà della stessa. Progetto realizzato con il contributo della Tenuta Fogliani, Amici di Treie, I cavalieri di Narni.
Sul sagrato della chiesa sono stati benedetti i tanti animali accompagnati dai loro padroni, la benedizione dei mezzi agricoli, del “Pane di Sant’Antonio” che è stato distribuito a tutti i presenti nel rinnovarsi di una tradizione e devozione al santo protettore deglli animali molto sentita nel piccolo borgo narnese.