Terni Film Festival – anteprima il 20 luglio a Villalago con “Il Golem”

“All of us” è il titolo della diocettesima edizione del Terni Film Festival, in programma a novembre 2022.
L’anteprima del Terni Film Festival,si svolgerà a Villalago di Piediluco il 20 luglio e vedrà la proiezione “Il Golem”, film del 1920 di Carl Boese e Paul Wegener, che verrà presentato con l’accompagnamento eseguito dal vivo con musiche appositamente composte da Rossella Spinosa e sarà introdotto da Moni Ovadia.
L’evento apre anche l’edizione 2022 del Piediluco Festival e segna la prima collaborazione tra l’Istess e l’associazione Mirabil Eco.
La presentazione dell’evento nella conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Francesco Antonio Soddu, vescovo di Terni-Narni-Amelia, Lucrezia Proietti, direttrice artistica del Piediluco Festival e direttrice organizzativa del Terni Film Festival, l’assessore alla cultura del Comune di Terni Maurizio Cecconelli e il direttore artistico del Terni Film Festival Moni Ovadia, il direttore dell’Istess Arnaldo Casali.
Il Piediluco Festival è organizzato dall’associazione Mirabil Eco – che compie quest’anno 30 anni di attività – con il contributo della Fondazione Carit e la collaborazione della Regione Umbria, i Comuni di Terni e di Celleno, la Camera di Commercio dell’Umbria, il Museo Hydra e l’Istess.

All of Us: parte il bando del Terni Film Festival
“Come sempre prendiamo spunto da un film, in questo caso inedito in Italia e che rappresenta bene questo momento pieno di criticità in cui dobbiamo cercare di restare uniti” commenta Arnaldo Casali, annunciando l’apertura del bando del Terni Film Festival: fino al 30 settembre si potranno iscrivere film, cortometraggi, documentari o le opere in realtà virtuale, che possono essere inviati tramite la piattaforma Film Freeway o alla mail redazione.popoliereligioni@gmail.com.
Tornerà anche il concorso Una canzone per il Terni Film Festival, ideato dalla direttrice artistica di Istess Musica Marialuna Cipolla e avviato nel 2021. Quest’anno i partecipanti dovranno portare una traccia a tema All of us e il brano vincitore diventerà la sigla dell’edizione numero 18 del festival.